Da oggi è possibile raggiungere comodamente le spiagge del Trasimeno partendo da Perugia, grazie alla nuova tratta ferroviaria Trasimeno Line. Un progetto di Trenitalia Umbria e Regione Umbria, che propone ogni giorno 9 corse da Perugia a Chiusi-Chianciano Terme, passando per tutte le mete turistiche del Trasimeno.
Un nuovo modo di viaggiare nel totale rispetto dell’ambiente, senza lo stress del traffico e l’ansia del parcheggio. Con Trasimento Line è possibile spostarsi dal capoluogo umbro e raggiungere le più belle località di un’oasi naturalistica tra le più apprezzate dell’Italia centrale, a bordo dei nuovi treni Jazz di ultima generazione, con tutti i comfort, tra cui info-monitor e spazi dedicati alle bici, per poter pedalare lungo le rive del lago senza dover partire da casa con l’automobile. Una proposta molto interessante per chi decide di trascorrere una vacanza divertente e soprattutto ecologica.
Con Trasimeno Line diventa facile raggiungere le rilassanti spiagge attrezzate di Torricella, la piacevole passeggiata di Passignano sul Trasimeno, i locali glamour di Castiglione del Lago, assaggiare le specialità culinarie di Magione, o raggiungere gli sconfinati percorsi naturalistici per un’escursione a piedi o in bici.